Da ottobre 2020 è stata avviata la fase di sperimentazione della nuova versione del tracciato xml per la fatturazione elettronica. I contribuenti potranno utilizzare sia le vecchie specifiche tecniche (versione 1.5) sia il nuovo formato (versione 1.6.1) fino al 31 dicembre: dal 1 gennaio 2021, invece, bisognerà necessariamente utilizzare il nuovo formato. La nuova versione contiene un numero maggiore di dati, che consentono all’Agenzia delle Entrate di predisporre la dichiarazione IVA precompilata.
Dal 1 gennaio 2021 parte anche la lotteria degli scontrini. Con ogni scontrino elettronico relativo a spese di importo pari ad almeno 1 euro, i contribuenti potranno concorrere all’assegnazione di premi di importo compreso tra i 30.000 e i 100.000 euro. I commercianti, dunque, dovranno adeguare i propri registratori di cassa affinché possano leggere e inviare i codici lotteria dei contribuenti all’Agenzia delle Entrate.
L’entrata in vigore di queste novità telematiche è alle porte, affrettatevi ad adattare i vostri dispositivi. G.B.M. System è a vostra disposizione per tutti gli adeguamenti alle nuove specifiche. Contattateci al numero 0421 75058 o via mail all’indirizzo info@gbmsystem.it
0 commenti